Cos’è l’Essence?
Le “essenze viso” sono un prodotto viso basilare della skincare coreana, difficilmente categorizzabile rispetto ai prodotti a cui siamo abituati nel mercato italiano e che, spesso, viene definito semplicisticamente un ibrido tra siero e tonico.
In realtà la Essence ha come punto di forza la sua formulazione ricca di principi attivi naturali fermentati e galattomiceti che aiutano a ridurre la sintesi di melanina e lo stress ossidativo, ridurre la dimensione dei pori e la produzione di cheratina e sebo (effetti clinicamente testati).
La sua formulazione liquida e leggera è adatta a tutti i tipi di pelle (anche quelle particolarmente grasse) aiutando a restringere i pori e a rinfrescare le pelli arrossate e sensibili.
Di cosa è composto l’Essence di Officina dei Saponi?
La nostra Essence è il mix perfetto per un’idratazione profonda, difendendo la pelle dall’ossidazione del tempo.
Gli attivi concentrati sono trattati con un processo di bio-fermentazione a bassa temperatura che permette di ottenere, in maniera completamente naturale e senza bisogno di ricorrere a processi di sintesi chimica, attivi altamente funzionali, ricchi di amminoacidi, oligoelementi, minerali, vitamine e acidi nucleici ad elevata bio-disponibilità e dermo-compatibili, che idratano intensamente e contrastano l’invecchiamento cellulare.
Il processo di fermentazione rende i principi attivi più assorbibili dalla pelle e pertanto più efficaci e meglio tollerati dalle pelli più sensibili.
Galattomiceti
I galattomiceti sono un estratto di lievito fermentato. Svolgono un pool di azioni sinergiche volte al miglioramento dell’aspetto cutaneo. Idratano la pelle nel profondo, hanno un effetto detox, riducono i pori e purificano la pelle. Sebonormalizzanti, illuminano l’incarnato e rivitalizzano il colorito.
L’uva dell’Emilia, i limoni di Sicilia, le mele del Trentino e il grano della Valle del Po
Acidi della frutta per il rinnovamento della pelle.
Fermentati di Lentisco e Mirto
Il mix perfetto per l’idratazione della pelle e la difesa dall’ossidazione.
Fermentati di Petali di Rosa e Melograno
La rosa damascena – la rosa antiage – aiuta a mantenere la pelle tonica e soda mentre il melograno svolge una profonda azione rigenerante.
Fermentati di Quercia e Salvia
Per purificare e uniformare la pelle.
Efficacia a prova di studi clinici
I cosmetici contenenti galattomiceti fermentati, molto usati e studiati nella cosmesi coreana, hanno mostrato risultati significativi nel miglioramento delle dimensioni dei pori, della diminuzione di produzione di sebo, del miglioramento della cheratosi cutanea e dell’arrossamento della pelle.
Studi clinici dimostrano inoltre che il numero dei grandi pori aperti e dei comedoni si riduce significativamente in caso di uso di prodotti co galattomiceti. Anche la quantità di sebo e cheratina è stata significativamente ridotta rispettivamente del 64,17% e del 16,47%.
(fonte: Asian Journal of Beauty & Cosmetology – Kor J Aesthet Cosmetol. 2014;12(1):77-84. – Leggi lo studio)