Consegna gratuita sopra i 34,90€

Home » Essence, il prodotto magico alla base della beauty routine coreana

Essence, il prodotto magico alla base della beauty routine coreana

Cos’è l’Essence?

Le “essenze viso” sono un prodotto viso basilare della skincare coreana, difficilmente categorizzabile rispetto ai prodotti a cui siamo abituati nel mercato italiano e che, spesso, viene definito semplicisticamente un ibrido tra siero e tonico.
In realtà la Essence ha come punto di forza la sua formulazione ricca di principi attivi naturali fermentati e galattomiceti che aiutano a ridurre la sintesi di melanina e lo stress ossidativo, ridurre la dimensione dei pori e la produzione di cheratina e sebo (effetti clinicamente testati).
La sua formulazione liquida e leggera è adatta a tutti i tipi di pelle (anche quelle particolarmente grasse) aiutando a restringere i pori e a rinfrescare le pelli arrossate e sensibili.

Di cosa è composto l’Essence di Officina dei Saponi?

La nostra Essence è il mix perfetto per un’idratazione profonda, difendendo la pelle dall’ossidazione del tempo.
Gli attivi concentrati sono trattati con un processo di bio-fermentazione a bassa temperatura che permette di ottenere, in maniera completamente naturale e senza bisogno di ricorrere a processi di sintesi chimica, attivi altamente funzionali, ricchi di amminoacidi, oligoelementi, minerali, vitamine e acidi nucleici ad elevata bio-disponibilità e dermo-compatibili, che idratano intensamente e contrastano l’invecchiamento cellulare.
Il processo di fermentazione rende i principi attivi più assorbibili dalla pelle e pertanto più efficaci e meglio tollerati dalle pelli più sensibili.

Galattomiceti

I galattomiceti sono un estratto di lievito fermentato. Svolgono un pool di azioni sinergiche volte al miglioramento dell’aspetto cutaneo. Idratano la pelle nel profondo, hanno un effetto detox, riducono i pori e purificano la pelle. Sebonormalizzanti, illuminano l’incarnato e rivitalizzano il colorito.

L’uva dell’Emilia, i limoni di Sicilia, le mele del Trentino e il grano della Valle del Po

Acidi della frutta per il rinnovamento della pelle.

Fermentati di Lentisco e Mirto

Il mix perfetto per l’idratazione della pelle e la difesa dall’ossidazione.

Fermentati di Petali di Rosa e Melograno

La rosa damascena – la rosa antiage – aiuta a mantenere la pelle tonica e soda mentre il melograno svolge una profonda azione rigenerante.

Fermentati di Quercia e Salvia

Per purificare e uniformare la pelle.

Prova l'essence Officina dei saponi

Efficacia a prova di studi clinici

I cosmetici contenenti galattomiceti fermentati, molto usati e studiati nella cosmesi coreana, hanno mostrato risultati significativi nel miglioramento delle dimensioni dei pori, della diminuzione di produzione di sebo, del miglioramento della cheratosi cutanea e dell’arrossamento della pelle.
Studi clinici dimostrano inoltre che il numero dei grandi pori aperti e dei comedoni si riduce significativamente in caso di uso di prodotti co galattomiceti. Anche la quantità di sebo e cheratina è stata significativamente ridotta rispettivamente del 64,17% e del 16,47%.

(fonte: Asian Journal of Beauty & Cosmetology – Kor J Aesthet Cosmetol. 2014;12(1):77-84. – Leggi lo studio)

Sapone o disinfettante? Questo è il problema

Stiamo vivendo in un momento particolare, la pandemia COVID-19 ha cambiato le nostre abitudini quotidiane. Nella vita di tutti i giorni, infatti, è diventato ormai fondamentale adottare norme igieniche che permettano di limitare il più possibile la diffusione del virus e, tra le varie raccomandazioni degli esperti, quella che decisamente sentiamo di più è l’esortazione […]

Leggi l'articolo

Shampoo Solido, proprietà, vantaggi e benefici

Cos’è lo Shampoo Solido? Lo Shampoo Solido è esattamente come lo shampoo liquido a cui siamo abituati da sempre con l’unica differenza di avere una consistenza diversa.
 La composizione dello shampoo solido ha un alto potere pulente col vantaggio di non essere aggressivo sui capelli e sul cuoio capelluto, oltre ad avere una  lunga durata, […]

Leggi l'articolo

Officina dei Saponi a Mostra Mercato Arte Artigianato Agricoltura di Belluno – 21 e 22 Settembre 2019

Il 21 e 22 Settembre Officina dei Saponi parteciperà alla “Mostra Mercato Arte, Artigianato e Agricoltura” presso Villa di Modulo a Belluno. Nell’edizione di quest’anno saranno presenti oltre cento artisti e artigiani provenenti da tutta Italia, che animeranno la Mostra con performance e dimostrazioni dal vivo. As usual, presso il nostro Stand potrete immergervi nelle […]

Leggi l'articolo

Officina dei Saponi a Sana 2019

Da venerdì 6 a lunedì 9 settembre 2019 Officina dei Saponi sarà presente a Bologna, al Salone Internazionale del Biologico e del Naturale SANA, la manifestazione fieristica leader in Italia nel comparto dei prodotti biologici e naturali. Ve lo ripetiamo? Sì, ve lo ripetiamo. Certo, al nostro stand potrete scoprire (o riscoprire) i nostri Biosaponi […]

Leggi l'articolo

Officina dei Saponi alla XXV edizione di “Artigianato e Palazzo” – 16-19 Maggio 2019 – Giardino Corsini

Anche quest’anno torna l’appuntamento con “Artigianato e Palazzo, botteghe artigiane e loro committente”, la mostra dedicata all’eccellenze italiane ed estere. Giunta alla XXV edizione, dal 16 al 19 Maggio 2019 potrete trovarci nel Giardino Corsini di Firenze, con tutti i nostri prodotti. Al nostro stand potrete trovare tutti i nostri prodotti e ricevere un buono […]

Leggi l'articolo
Il tuo carrello